Occhio pigro a 23 anni

Buona sera....avrei bisogno di un aiuto.
Io dovrei partecipare al concorso di polizia penitenziaria, che come requisito visivo ha:

visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due
occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a
10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria
quale somma dei singoli vizi di rifrazione;

Detto questo, io vedo normalmente (senza occhiali)
Occhio dx 5/10
Occhio sx 9/10

E l'oculista mi ha scritto questo:

Occhio dx
SF: +1,50
Cil: +1
Asse: 130

Occhio sx
SF: +075
Cil: niente
Asse: niente

Mi potreste dire se sarei idoneo alla visita oculista del concorso?
Grazie,
Carlo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
visus corretto OCCHIO DESTRO quale è??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Arrivo a 8/10 con il destro corretto e 10/10 con il sinistro corretto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora è idoneo
[#4]
dopo
Utente
Perché sarei idoneo? Non capisco
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perchè glielo dico io

sono magg. Generale Medico RIS
[#6]
dopo
Utente
Ma non dovrei raggiungere 10/10 anche con l'occhio dx ? Tenendo conto che è ammessa solo una diottria di correzione massima.... ? Non metto in dubbio la sua parola ci mancherebbe, ma vorrei capire anche io se possibile ...
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio giovane amico
la prego

buona giornata
[#8]
dopo
Utente
Se non riesco a capire dovrò valutare inutile questo consulto, perché non mi sembra di aver preteso informazioni top secret.
Se mi reputa troppo ignorante per comprendere la sua risposta me ne farò una ragione.
Lei mi dice che sono idoneo, un altro mi dice di no, é normale che i dubbi rimangono se non comprendo il motivo della mia idoneità/inidoneità.
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro giovanotto
la maggior parte delle norme che regolano l’idoneità Oculistica al servizio militare e ai corpi di polizia dello Stato sono stati scritti e definiti grazie al mio personale contributo.

Le ho scritto e sottolineato che in base a quanto Lei riferisce è idoneo.

buona giornata

Valuti pure il Consulto come desidera:
spero che la sua intelligenza e maturità sia superiore a quella sino ad ora dimostrata altrimenti non ci sarà alcun modo di superare Concorsi o selezioni.

in bocca al lupo

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.