Cervicali, cefalea probabilmente muscolo - tensiva e vista stanca

Buonasera,
premetto che l'argomento non è di facile spiegazione nemmeno per me che vivo questa sensazione ogni giorno. Da un paio di anni a questa parte, la mia vista ha subito un "cambiamento" che non ho identificato con accuratezza. A seguito di massaggi al collo e alla schiena per cefalee muscolo - tensive, percepisco una costante pressione nella zona del collo subito sottostante alla nuca. Ciò mi causa una vista che definirei "stanca", difficoltosa in ambienti grandi e monocromatici ma mai compromettente. Ho effettuato visite oculistiche di base e approfondite che non hanno dato esiti di nessun genere. Ho effettuato inoltre una visita neurologica di base, senza risultati. Soffro di miopia (-1.75 SX, -2.25 DX) e porto gli occhiali da vista da cinque anni circa. Con le lenti a contatto il problema permane. Ho provato con esercizi al collo ma niente. Senza cause precise, a volte la situazione peggiora o migliora di poco. Chiedo il vostro aiuto per una diagnosi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei ha verosimilmente una COMPUTER VISION SYNDROME

trova molti articoli sull’argomento su Medicitalia....

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica
o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013