Visione sfocata ad una settimana da intervento PRK.

Salve, ho 29 anni e il 30 ottobre ho dovuto eseguire un intervento di chirurgia refrattiva per eliminare una miopia di -1.50 all'occhio destro (con cilindro 0.50), e -1.00 all'occhio sinistro.
Sono stato operato con la laser PRK.
Ad una settimana precisa dall'intervento non riesco a mettere a fuoco granché, soprattutto da vicino, dove prima vedevo benissimo, ora vedo davvero malamente, al punto che per leggere senza fastidiose sfocature sono costretto ad avvicinare foglio/display a pochi centimetri dal naso.
Inoltre evidenzio un progressivamente peggioramento generale della vista nel corso della giornata. Alla sera praticamente vedo molto sfocato sia da vicino che da lontano.

Questa situazione è normale? E soprattutto è transitoria, oppure devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) Questa situazione è normale?

risposta
assolutamente SI

2) E soprattutto è transitoria?
risposta
assolutamente SI

3)devo preoccuparmi?

risposta
assolutamente NO!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Marino per le sue rassicurazioni.

Colgo l'occasione per aggiungere nuovi elementi e porre nuovi quesiti. Ora dall'occhio destro (quello che in origine era -1.50 e 50 di cilindro) vedo discretamente, ma dal sinistro (-1.00, prima dell'intervento) la situazione è sostanzialmente stazionaria, se ci sono stati dei passi in avanti sono minimi, pressochè impercettibili. A undici giorni dall'operazione è normale anche questo?

Inoltre, faticare davanti al PC (sono un dottorando di ricerca in fase di stesura tesi) puó compromettere, o comunque ritardare il processo di recupero della vista?

La ringrazio anticipatamente.
Buon sabato.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno e buon sabato anche a lei

SUE DOMANDE

1)A undici giorni dall'operazione è normale anche questo?

RISPOSTA
la cicatrizzazione cambia da individuo a individuo e tra un occhio e l'altro

2) faticare davanti al PC puó compromettere, o comunque ritardare il processo di recupero della vista?

RISPOSTA
NO direi di No
ma metta le lacrime artificiali molto spesso anche ogni 30 minuti

buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. È stato esauriente e gentilissimo.

Buona weekend!