Mosche volanti

Buonasera,
ho 33 anni e soffro da un anno di miodesopsie o mosche volanti. Ho fatto mille visite, retina ok... Preso integratori etc. etc. ma nessun risultato. Le ho su entrambi gli occhi, più marcate e fastidiose nel destro. Ho letto in giro che esiste un adattamento del cervello, ma onestamente dopo un anno non vedo miglioramenti. Le mie prime moschine le ho viste verso i 16 anni ma non sono mai state un problema, me ne sono dimenticato fino all'anno scorso. La cosa simpatica è che il giorno che me ne accorsi mi dissi: "ancora ste mosche che noia", mi concentrai su altro e me ne dimenticai. Il giorno dopo davanti al pc ci pensai di nuovo e non se ne sono più andate... da quel giorno un dramma. Possibile che sia così peggiorate nel giro di un giorno e che non riesco più a dimenticarmene come ho fatto per oltre 16 anni?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

bisogna escludere che siano Miodesopsie di origine infiammatoria, l'unica soluzione definitiva è chirurgica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua veloce riposta.
Fortunatamente ho fatto un milione di visite, nessun oculista mi ha parlato di infiammazioni. Penso che ormai la soluzione chirurgica sia l’unica alternativa (purtroppo).
Grazie davvero!