Miodesopsie

Salve,
7 mesi fa ho avuto il distacco del vitreo con conseguente comparsa di miodesopsie, a cui col tempo però mi ero abituato. Ora, dopo tre notti consecutive passate al PC dormendo solo poche ore a notte, le vedo di nuovo in abbondanza. Sono realmente aumentate o è aumentata soltanto la loro percezione? In quest'ultimo caso può bastare riprendere il normale ciclo di sonno-veglia per non percepirle più?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1)dopo tre notti consecutive passate al PC dormendo solo poche ore a notte, le vedo di nuovo in abbondanza.

risposta
avrà anche festeggiato? bevuto? mangiato? o solo PC

2)Sono realmente aumentate o è aumentata soltanto la loro percezione?

risposta
avrà bevuto più alcool e meno acqua

avrà ballato

3) può bastare riprendere il normale ciclo di sonno-veglia per non percepirle più?

risposta
la base è di sicuro il RIPOSO,
ma deve idratarsi e riprendere i sali perduti (potassio)

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

PROF. LUIGI MARINO
CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA LA MADONNINA
via Quadronno n. 29 MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho ecceduto con il PC durante la notte dormendo solo pochissime ore. Niente alcool. Su diversi siti si dice che dormire poco fa aumentare le miodesopsie. Volevo capire se bastano tre giorni con poco sonno su un occhio molto miope e con distacco del vitreo già avvenuto a fare aumentare le miodesopsie oppure se occorre un periodo di alterazione sonno-veglia molto più lungo per provocare ciò.

La ringrazio.