Occhi troppo stanchi, difficoltà al risveglio.

Salve, mi chiamo Marco ho 21 anni e soffro di exoforia alternante da bambino, oltre ad avere 1 grado di miopia e astigmatismo.
È da un bel po che non riesco a svegliarmi bene la mattina, spesso mi sveglio troppo tardi perché non riesco ad alzarmi prima (gli occhi sono troppo stanchi), infatti quando mi sveglio ci vogliono circa 20 minuti per riprendermi più o meno. La mia ultima visita oculistica l'ho avuta 1 mese fa con il solito grado di miopia e astigmatismo, e quell'exoforia che da un fastidio allucinante.....anche se comunque sia mi ci sono abituato, ormai riesco a farlo anche coscientemente. Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
i suoi problemi sono legati probabilmente alla EXOFORIA

valuti di ridurre questo disturbo lavorando meno o facendo pause ogni 20 minuti

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Veda per piacere le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013