Bruciore agli occhi

Salve gentili dottori, ho effettuato una visita oculistica circa una settimana fa per bruciore prevalentemente a carico dell'occhio sinistro, con la sensazione di lacrimare maggiormente. L'oculista mi ha detto che non ha rilevato nulla di patologico a carico degli occhi e mi ha detto che ho una lieve ipermetropia con astigmatismo ad entrambi gli occhi ma in modo diverso.. Il destro "vede" un po peggio. Mi ha detto che il bruciore al sinistro può anche dipendere dalla sforzo che fa il sinistro per compensare. In sostanza mi ha detto che il bruciore si sarebbe autorisolto. Ora putroppo nei giorni seguenti fino ad oggi il bruciore non si è risolto, anzi lo avverto anche all'occhio destro, con la solita sensazione di lacrimare in più e avere un pò la vista sfocata/appannata. Vorrei sentire il parere di un altro oculista. Poichè una settimana fa l'oculista per vedere il fondo oculare mi ha messo le gocce per dilatare le pupille, vorrei chiederVi se posso a distanza di una settimana circa effettuare una nuova visita oculistica dove probabilmente il nuovo oculista mi metterà anche lui queste gocce per vedere il fondo oculare. In altri termini c'è un periodo che deve intercorrere tra l'assunzione di queste gocce che dilatano la pupilla oppure la loro somministrazione a distanza di breve tempo può causare problemi agli occhi?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se il problema è il bruciore il medico oculista non avrà bisogno di istillare gocce di midriatico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore. Colgo l'occasione per aggiornarlA. Ho fatto la visita e l'oculista non mi ha in effetti somministrato gocce. Mi ha diagnosticato una congiuntivite follicolare allergica. Quindi, mi ha consigliato due colliri, visucortex e ketoftil. Poiche avrei intenzione di iniziare a praticare nuoto, posso farlo assumendo queste gocce di collirio o ci sono controindicazioni durante la terapia?

La ringrazio nuovamente, cordialità.