Cecità monoculare

Salve vorrei chiederele un informazione

Ho effettuato una visita oculistica con il seguente risultato

ODVC = 6/10 con - 0,75 = 10/10
riferisce di avere problemi al buoi davanti a piccole fonti luminose

OSVC +1,25 +1,25 180° = percepisce della luce (ambliopia profonda e coloboma irideo)
riferisce di non aver mai visto dalla nascità

eseguito esame del CV su OD che emette EMIANOPSIA nasale
su OS non è eseguibile per Acuità Visiva insufficente

eseguito esame oct su OS con deficit centrale

la prima informazione è facendo la domanda d'invalidità riuscirei a prendere il 46%?

io si n da piccolo con l'occhio sinistro non ho mai visto percepisco solo un piccola luce non vedo nient'altro,ci sono abituato
mentre con l'occhio destro sto avendo difficoltà specialmente al buoi,qualsiasi fonte luminosa che vedo mi crea dei bagliori e avvolte dei filamenti stranissimi
cosa può essere ?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
questa domanda in merito alla percentuale riconosce l'esecuzione di ulteriori esami approfonditi come erg e pev. senza questi la commisione valutatrice non si potrebbe esprimere in relazione ad una percentuale.
d'altra parte è già abbastanza la vista che ha in occhio destro per quanto sia presente una emianopsia, dunque difficile dire se raggiunge questa percentuale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
Quindi è inutile fare la domanda?
Io stavo provando a cercare nella tabella d'invalidità e ho trovato queste percentuali

Cecità monoculare = 30%;

Emianopsie monoculari con conservazione del visus centrale = 20%;

Coloboma = 5%
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
bisogna valutare se gliele sommano.
[#4]
dopo
Utente
Grazie é stato gentilissimo