Daltonismo

Salve egregi Dottori,
dato che sono daltonico( il test i ishira e delle matassine colorate non le ho superate ), e attraverso internet ho effettuato un test dove mi ha dato un grado di daltonismo pari al 84%, volevo sapere se esiste una Invalidità civile per il daltonismo. Se esiste dove richiederla e quali agevolazioni da! A prescindere dal fatto che ho sentito che esistono delle lenti che riducono tale percentuale..ma non nulla in proposito. Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non esiste alcuna invalidita' per le anomalie di percezione dei colori, lei infatti non ha alcun deficit , ma solo percepisce diversamente i colori...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013