Visibilità notturna

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 30 anni, ho notato per due giorni, di notte, che da un occhio vedo meno che dall'altro. Mi spiego meglio, io ho gli occhiali (miopia 1 grado e astigmatismo 0,50). Mi sono reso conto che da un occhio, il destro, durante la notte ho una visione più offuscata, non appena accendo la luce torno a vedere in modo normale da entrambi gli occhi. sono una persona molto ansiosa e questa situazione mi sta spaventando molto. cosa posso fare? quale potrebbe essere il problema?
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente,
quasi tutti abbiamo un occhio che vede un po' meglio dell'altro sia nella distinzione dei particolari che nella saturazione dei colori. Quindi questa sua sensazione può essere perfettamente normale. È consigliabile però, fare un controllo dal suo oculista perché ciò che lei ha notato potrebbe essere semplicemente dovuto ad una piccola variazione Refrattiva. Forse un occhio ha bisogno di una modifica del potere della lente. In ogni caso non è nulla di importante. Vada a visita oculistica e riferisca questo piccolo deficit notturno all'oculista così che possa valutare bene la sua attuale refrazione.
Cordiali saluti

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, innanzitutto la ringrazio per la celere risposta, quanto prima andrò a visita dal mio oculista. in due occasioni mi è capitato questo deficit, a luce spenta, un occhio vedeva meno nitido(meno luce) dell'altro. la mia ipocondria mi ha spaventato a dismisura.