Deficit visivo per partecipare al concorso per agenti di polizia

Buonasera,
sarei interessata a partecipare al concorso per agenti della Polizia di Stato, ma ho dei problemi visivi e non so se a causa di essi potrei essere giudicata non idonea.

La mia prescrizione medica recita:
OCCHIO DX: sf -4, 25; cil - 0, 50; asse 180
OCCHIO SX: sf - 3.25; cil - 1.25; asse 180
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

va verificato, sul bando degli scorsi anni, quali sono i requisiti visivi, ma i suoi sembrano fuori dalla maggior parte dei requisiti. Si può rientrare effettuando una chirurgia relativa tre mesi prima delle visite concorsuali.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!