Problema dopo prk

Salve,
richiedo un consulto per un caso che ritengo curioso.Un anno fa ho subito un intervento di PRK per la riduzione
della miopia.(-3 all'occhio destro, -4 all'occhio sinistro)Il recupero è stato lento ma completo e ho continuato a prendere le gocce di Blu yal con amminoacidi.
A gennaio di quest'anno ho notato una leggera difficoltà visiva soprattutto in ore serali e notturni con più fatica nel vedere
nitidamente i cartelli stradali e le luci delle farmacie o dei neon che apparivano più sfuocati.
Più precisamente ho capito che la vista nell' occhio destro è meno nitida e gli oggetti appaiono più sfuocati come già detto.

Il fatto curioso è che dalle visite viene fuori che ho 11/10 o 10/10 da entrambi gli occhi con un 0,50 di astigmatismo al destro
ma la differenza tra i due occhi in un campo più ampio di uno studio medico è evidente.(ad esempio su una strada o giocando a calcio)
Insomma il sinistro che era quello che aveva più difficoltà ora vede meglio e quello destro non mette a fuoco in maniera soddisfacente alle lunghe distanze.
Potrei definire la cosa come un senso di appannamento soprattutto in ore serali.

Ho esegutio OCT e Campo visivo ma gli esami appaiono nella norma. Durante la visita si è solo evidenziata una leggera opacità del nervo
ottico nell'occhio destro.
L'oclusita mi ha consigliato integratori a base di amminoacidi.

Chiedo se tale calo sia imputabile ad altre cause e se sia possibile ipotizzare motivi di questa nuova condizione.
Grazie in anticipo per gli aiuti.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. "Opacità del nervo ottico"? Non credo che esista in oftalmologia. E' sicuro che le hanno detto questa cosa?Comunque probabilmente o è tornata un po di miopia oppure si è potuta creare una instabilità del film lacrimale che può determinare di tanto in tanto l' annebbiamento visivo.

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
P. S. Comunque 10/10 vanno bene. consideri che ha anche un piccolo astigmatismo non corretto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dott.ssa Cimino per la celere e cortese risposta.
Riguardo la sua domanda le dico che la frase usata è stata " nervo ottico di destra leggermente più opaco (o decolorato) ma non tale da far pensare ad un'infezione in corso" ed è stata detta dopo dilatazione della pupilla e visione dell'occhio con uno strumento a lente che emetteva una luce fastidiosa.
L'astigmatismo è stato preso in considerazione ma come diceva il mio dottore "0.50 non dovrebbe dare queste sensazioni e di solito non serve la correzione"
In realtà ho notato un atteggiamento un po' dubbioso tanto che mi è stato prescritto OCT e campo visivo.(entrambe negative)
Se fosse tornata un po' di miopia lo potrei accettare ma il fatto è che dentro allo studio i due occhi vedono uguali e fuori, soprattutto la sera, c'è una differenza sensibile.Tanto per fare un'esempio l'altro giorno ad una distanza di circa 6-7metri fuori da un centro commerciale col destro non distinguevo la parola "carico merci" e col sinistro invece vedevo perfettamente.Non sono allarmato ma di certo la differenza tra decimi teorici e pratici mi incuriosisce.
Ancora grazie