Orzaiolo dopo visita?

Gentili dottori,
mia moglie presente blefarite e miodesopsie, causate con molta probabilità dalla cura con interferone e ribavirina che stà seguendo. Altri effetti collaterali sono neutropenia e globuli bianchi bassi.
Fatta questa premessa ieri pomeriggio si è sottoposta ad una visita oculistica completa, compreso esame del fondo oculare e pressione dell'occhio, e questa mattina presenta un orzaiolo sulla palpebra superiore.
L'orzaiolo può essere provocato da un'infezione presa durante la visità, favorita dalla sua situazione pregressa (blefarite e basse difese)?

grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo
La causa è solamente la blefarite.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com