Utente cancellato
Buongiorno, ho 25 anni e papilledema bilaterale senza alterazioni campo visivo.sono in cura con diamox 1 cmp 250 al giorno.ho un occhio completamente rosso. Credo congiuntivite o comunque influenza anche perché mi scoppia la testa. Posso utilizzare tobral o c'è qualche controindicazione?

[#1] dopo  
Dr. Carlo Orione

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
GENOVA (GE)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Il tobral è un antibiotico e DEVE essere utilizzato SOLO quando c'è una infezione batterica nel giusto dosaggio prescritto dal medico oculista. Un collirio sbagliato o a dosaggi non corretti può far peggiorare la situazione.

Utilizzi acqua fredda e, se non migliora, si faccia visitare da un medico oculista.

Cordial saluti
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2] dopo  
224110

dal 2012
Ma potrebbe interferire con papilledema?

[#3] dopo  
Dr. Carlo Orione

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
GENOVA (GE)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
No, ma se utilizzato a dosaggi sbagliati può dare antibioticoresistenza

Cordialmente
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com