Congiuntivite ed occhiali

Buongiorno,
soffro di ipertensione oculare e sono in cura con Saflutan gocce (campo visivo leggermente ridotto all'occhio sinistro e familiarità glaucomatosa) ma pachimetria corneale buona, ho un leggerissimo astigmatismo, ma il mio oculista ritiene sia meglio non correggere con lente per non "abituare" poi l'occhio.
Soffro di congiuntivite allergica, perennemente gli occhi rossi, seguo tutte le indicazioni del mio oculista e metto Systane una goccia mattina e sera (l'estate la congiuntivite peggiora in modo grave ed in quel caso lo contatto per avere una cura). Per questo motivo porto sempre occhiali da sole, ma la sera, l'inverno,a casa e nelle giornate ventose (in cui gli occhi si gonfiano subito) volevo sapere se era utile l'utilizzo di un semplice occhiale da vista che protegga gli occhi con una semplice lente antiriflesso che sia utile anche davanti al pc e tv.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
No davanti al pc o alla tv non usi particolari precauzioni
Mentre istilli il systane ogni 2 ore
Andra' molto meglio
Lavera' via gli allergeni.
Ps usa la pillola???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
no. Non la assumo più da anni, è capitato ultimamente ma per un brevissimo periodo. Sciacquo anche spesso gli occhi ed evito di toccarli. Vorrei provare a portare gli occhiali almeno all'aria aperta e quando tira vento, per non stare anche la sera con gli occhiali da sole, pensa possa essere controindicato?
grazie ancora!