Vista sfocata ad un occhio

Buongiorno, sono uno studente universitario di 24 anni. Negli ultimi 6 mesi per motivi di studio ho passato molte ore al giorno davanti al pc. Ho un difetto di miopia abbastanza marcato dall'età di 5 anni e porto le lenti a contatto.

A inizio febbraio ho avuto i sintomi di una congiuntivite virale (secrezioni al mattino e ciglia incollate, vista leggermente sfocata all occhio destro). Ho preso del collirio in farmacia e i sintomi si sono attenuati a parte la vista sfocata, che si manifesta solo all occhio destro. In tutto questo periodo il fenomeno è stato altalenante, ma sempre presente. In particolare avverto un peggioramento quando mi muovo in bicicletta e passo del tempo al pc. Con le lenti a cantatto vedo decisamente meglio, il difetto è molto meno percettibile ma le tollero molto meno, e mi provocano l'arrossamento dell'occhio.

A cosa è attribuibile la cosa e come curarla?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
i sintomi da lei descritti sono quelli tipici di una congiuntivite BATTERICA.
Come è stata curata?
E' stato visitato da un Medico Oculista?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Fino ad oggi ho utilizzato dei colliri monodose per stress visivi (a base di mirtillo e acido ianuronico), pensando che si trattasse di qualcosa di momentaneo o dovuto alla stanchezza. Ho fatto anche due impacchi con camomilla a grande distanza di tempo.

Dato che il fenomeno di vista sfocata all'occhio destro persiste, ho prenotato una visita oculistica. Una congiuntivite batterica può dunque protrarsi per quasi due mesi mantenendo quasi stazionari i suoi sintomi?

Grazie, saluti.

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non curata o curata con colliri sbagliati può essere anche se potrebbe esserci una Sindrome da Dry Eye e/o una Cheratite Puntata Superficiale dovuta all'utilizzo delle LAC
[#4]
dopo
Utente
Va bene, ma si tratta sempre di qualcosa di reversibile? Nel senso, posso tornare alle lenti a contatto in questi casi?

Grazie, saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dipende dalla sua cornea e dalla sua lacrimazione.
[#6]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per la disponibilità.
Domani ho la visita, vi comunicherò cosa mi verrà detto.

Saluti