Utente 220XXX
Buongiorno,
dopo mesi di calvario a seguito di una congiuntivite durata 5 mesi mi è stato detto che il rossore dei miei occhi dipende dal fatto che ho scarsa lacrimazione. Il fenomeno di arrossamento e di secchezza si verifica durante l'ultima settimana di assunzione della pillola anticoncezionale che evidentemente ha su di me quest'effetto,crea secchezza.Sto già usando delle lacrime artificiali di una celebre marca che hanno un buon effetto ma non eliminano il rossore del tutto.
Volevo sapere : qualcuno può gentilmente consigliarmi un collirio da utilizzare insieme a queste lacrime artificiali CHE ELIMINI COMPLETAMENTE il rossore?
aggiungo anche che il mio oculista ha detto che mi si sta formando una lieve pinguecola in entrambi gli occhi.

Vi prego,datemi una soluzione perchè non sopporto più di vedere i miei occhi rossi soprattutto la sera. Per favore.. sono abbastanza disperata.

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Carlo Orione

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
GENOVA (GE)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Cara ragazza,
se lubrifica bene i suoi occhi il rossore dovrebbe regredire
Utilizzi, inoltre, acqua fredda che vasocostringe in modo naturale
Per serate particolari, infine, può utilizzare colliri astringenti, ma senza abusarne.

Cordialmente
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2] dopo  
Utente 220XXX

Ah,grazie! Non sapevo dell'acqua fredda..
Per quanto riguarda i colliri astringenti.. senza abusarne.. cosa si intende? o meglio... in un mese,quante volte al massimo? so che se usati troppo peggiorano la questione "occhio secco"..

[#3] dopo  
Dr. Carlo Orione

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
GENOVA (GE)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
SOLO in serate particolari quando non vuole apparire con gli occhi molto arrossati

Buon Week End
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#4] dopo  
Utente 220XXX

Ok,grazie,ho capito.
Giusto per sapere,l'occhio secco è una condizione permanente vero? ho saputo che a scatenarla è stata la pillola anticoncezionale. Smettendola ormai la situazione non cambierebbe.. giusto?

[#5] dopo  
Dr. Carlo Orione

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
GENOVA (GE)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Ogni caso ed ogni paziente è diverso dall'altro, in medicina non si può generalizzare.
In alcuni casi, con la corretta terapia, si può guarire oppure si può migliorare la sintomatologia chiudendo i puntini lacrimali.

Cordialmente
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com