Il fenomeno di arrossamento e di secchezza si verifica durante l'ultima settimana di assunzione

Buongiorno,
dopo mesi di calvario a seguito di una congiuntivite durata 5 mesi mi è stato detto che il rossore dei miei occhi dipende dal fatto che ho scarsa lacrimazione. Il fenomeno di arrossamento e di secchezza si verifica durante l'ultima settimana di assunzione della pillola anticoncezionale che evidentemente ha su di me quest'effetto,crea secchezza.Sto già usando delle lacrime artificiali di una celebre marca che hanno un buon effetto ma non eliminano il rossore del tutto.
Volevo sapere : qualcuno può gentilmente consigliarmi un collirio da utilizzare insieme a queste lacrime artificiali CHE ELIMINI COMPLETAMENTE il rossore?
aggiungo anche che il mio oculista ha detto che mi si sta formando una lieve pinguecola in entrambi gli occhi.

Vi prego,datemi una soluzione perchè non sopporto più di vedere i miei occhi rossi soprattutto la sera. Per favore.. sono abbastanza disperata.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
se lubrifica bene i suoi occhi il rossore dovrebbe regredire
Utilizzi, inoltre, acqua fredda che vasocostringe in modo naturale
Per serate particolari, infine, può utilizzare colliri astringenti, ma senza abusarne.

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ah,grazie! Non sapevo dell'acqua fredda..
Per quanto riguarda i colliri astringenti.. senza abusarne.. cosa si intende? o meglio... in un mese,quante volte al massimo? so che se usati troppo peggiorano la questione "occhio secco"..
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
SOLO in serate particolari quando non vuole apparire con gli occhi molto arrossati

Buon Week End
[#4]
dopo
Utente
Ok,grazie,ho capito.
Giusto per sapere,l'occhio secco è una condizione permanente vero? ho saputo che a scatenarla è stata la pillola anticoncezionale. Smettendola ormai la situazione non cambierebbe.. giusto?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ogni caso ed ogni paziente è diverso dall'altro, in medicina non si può generalizzare.
In alcuni casi, con la corretta terapia, si può guarire oppure si può migliorare la sintomatologia chiudendo i puntini lacrimali.

Cordialmente