Arrossamento occhio

Buongiorno.

Ieri sera mi sono recato da un ottico per la prima applicazione delle lenti a contatto.
Dopo alcuni tentativi, specialmente all'occhio destro, l'applicazione è andata a buon fine.
Le lenti non m'hanno dato alcun tipo di dolore, fastidio o arrossamento mentre erano nell'occhio, tuttavia non so se per imperizia dell'ottico, la vista non era propriamente nitida.
Inoltre, dopo averle indossate per circa mezz'ora senza alcun altro problema appena è stata tolta la lente dall'occhio destro, ma solo dopo averla tolta, l'occhio è diventato rosso ed è rimasto in quella condizione per circa 1 ora.
A cosa può essere dovuto tutto ciò?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si faccia visitare da un medico oculista
Potrebbe soffrire di DRY EYE oppure togliendo la LAC si é creata un'abrasione corneale

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Ma se soffrissi di dry-eye dovrei avere il problema mentre la lente è ancora all'interno, o sbaglio?
Tra l'altro dopo l'applicazione delle lenti mi sono state messe delle lacrime artificiali...
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si faccia visitare da un medico oculista che é l'unico professionista in grado di valutare se può o meno portare le LAC