Arrossamento degli occhi dopo l'uso delle lenti a contatto

Porto le lenti a contatto morbide da 15 anni almeno. non ho mai avuto particolari problemi ma da sei mesi a questa parte ho un arrossamento continuo e una sensazione di "sabbia " negli occhi. L'oculista mi ha detto che è dovuto alla secchezza dell'occhio e mi ha dato una serie di colliri , fra cui quello che il Visuxl all' acido ialuronico. Nonostante tutto, anche sospendendo l'uso delle lenti, il problema riappare ogni volta che riprovo ad usarle. Non ho alcun fastidio mentre le porto, ma dopo averle tolte il rossore riappare. Che fare? Ho pensato di provare le lenti semi rigide, che peraltro ho già usato in passato. Possibile che non ci sia soluzione?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
ovviamente utilizzare lentine a contatto da lungo tempo provoca una alterazione del film lacrimale, consideri che è come avere un tappo sull'occhio che inevitabilmente lo fa respirare male.
dunque probabilmente si è sviluppata una intolleranza alle lentine.
le posso consigliare di lubrificare abbondantemente con lacrime artificiali ed eventualmente parlare col suo oculista circa una correzione definitiva senza lentine a contatto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it