Arrossamento aggressivo occhio sx

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni. Sono qui per esporvi il problema che mi tormenta da circa 4 anni. Sostanzialmente ho l’occhio sx, più precisamente la parte esterna , perennemente arrossata, mi spiego meglio; ci sono diverse vene ,visibilmente ’scoppiate’,che si congiungono in una macchia fissa rossa, e ultimamente , se prima rappresentava un problema esclusivamente estetico, mi stanno provocando anche dolore ed inoltre una sensazione graffiante molto fastidiosa. Vi premetto che in precedenza,in maniera occasionale, ho fatto ricorso all’utilizzo di colliri vasocostrittori( Iridina ), ma preso atto del suo effetto retroattivo ho smesso prontamente. Recentemente ho fatto una visita di controllo con la mia oculista che mi ha rilevato un leggero strabismo, che, secondo lei, riesco a gestirlo bene e per questo l’occhio effettua uno sforzo maggiore e reagisce in questo modo; per questo mi ha consigliato degli esercizi ortottici. Io però non sono rimasto convintissimo di questa cosa e credo il problema possa dipendere da qualcos’altro. Sono disponibile a mandare foto in privato per permettere di farsi un'idea più concreta della condizione del mio occhio. Vi ringrazio in anticipo e confido in una risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi pare che dopo 4 anni di tribolazioni
il suo Occhio meriti una valutazione Clinica, semmai rivolgendosi ad un medico oculista esperto di segmento anteriore, anche io non sono d’accordo sull’ipotesi dello strabismo.

buon fine settimana

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013