Prurito e arrossamento occhi mare

Buongiorno. Ieri ho fatto la mia prima giornata di mare e, come già successo altre volte in passato, appena rientrato a casa ho iniziato ad avvertire un prurito molto intenso agli occhi accompagnato ad arrossamento ed una leggera sensazione di corpo estraneo sotto le palpebre.
Ripeto, mi è già successo molte altre volte in passato ma ho sempre un po' sorvolato...
Stamattina il prurito continua ad essere molto forte, a tratti insopportabile.
Di cosa si tratta? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
per avere una diagnosi precisa deve fare una visita oculistica
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!