Problemi post utilizzo saldatrice!!

Buonasera.
Vi contatto perché mio fratello (31 anni) oggi ha utilizzato una saldatrice senza maschera protettiva.
Adesso sta accusando arrossamento, lacrimazione e molto bruciore.
Premetto che ha posto un collirio Hyabak.
Ma il problema persiste.
Onde evitare di creare affollamento in ospedale, data l’attuale situazione di Covid19, sto preferendo consultarmi qui.

Spero in una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
se ha dei corpi estranei è bene consultare uno specialista perchè la lacrimazione può essere anche solo un riflesso all'utilizzo della saldatrice ma se è saltato qualche piccolo corpo estraneo è bene farsi controllare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio della sua risposta.
Ho provato durante la notte con delle patate, per quanto poco professionale possa essere, l’indomani si è vista differenza. Adesso, dopo due giorni, è tornano alla normalità sente solo l’occhio molto secco/asciutto. Consiglierebbe l’applicazione del Hyabak o consiglierebbe altro?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Lacrima artificiale ok. Se tutto è tornato alla normalità nessuna preoccupazione