Una persona con valvola meccanica aortica è a rischio con il covid?

Buona sera, ho 38 anni e 4 anni fa ho subito la sostituzione della valvola aortica con l impianto di una meccanica.

Intervento andato a buon fine con vita regolare.

Volevo sapere se si è più a rischio con l infezione Da Coronavirus?
E se può danneggiare la valvola.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile signore, la valvola aortica meccanica è un corpo estraneo che va preservato da ogni tipo di infezione, soprattutto batterica. Infatti i principali responsabili di endocardite su valvola protesica sono i batteri e non i virus, come il Sars-CoV2.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo