Domanda su valvola meccanica

Buonasera avrei una domanda, sono stato operato il 7/4/22 alla valvola aortica per bicuspidia severa con dimissione settimana dopo con buon emodinamica e un versamento pericardico da 1.7 è sceso a 0.9/1 cm in visita 19/04/22 con assunzione di 1 mg al giorno di colchicina fino al prossimo controllo cioè 26/04/22 giornalmente assumo eparina la mattina e la sera 0.6 ml poi prendo 3 volte al giorno brufen insieme a pantoprozolo prednisone e bisoporolo sono stato iscritto al centro tao per il monitoraggio del inr e l’assunzione di coumadin per la protesi meccanica, l’inr attualmente e a 1.66 (22/4/22) La domanda è, siccome i medici mi hanno detto che posso riprendere la mia vita normalmente evitando sforzi psicofisici posso stare tranquillo?
Non perché non mi fido anzi, però se dovessi sforzare camminando un po’ di più l’unica cosa che potrebbe succedere e che mi verrebbe il fiatone giusto?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si certamente puo' e deve riprenndere l'attivita' fisica, inclusa quella sessuale.
Cerchi di camminare 40 minuti al giorno.
E beva abbondantemente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille dottore