Occhiali con diotrie inferiori

Buon giorno Dottore, Le rivolgo questa domanda per sapere se è possibile per me che sono ipermetrope astigmatico, portare permanentemente gli occhiali con diotrie inferiori. Mi spiego meglio, ho 2 referti oculistici:
il primo referto del 2004 recita:
o.d.: SF + 2,75;Cil + 1,75/O.S.: SF + 3,25; Cil +1 Riga a permanenza

Secondo referto del 2008 recita:
O.D.: SF + 3,75;Cil + 1,75/O.S.: SF +4; Cil + 1 Riga a permanenza
La mia domanda è: se portassi permanentemente gli occhiali con la gradazione del 2004 (e non quelli con la gradazione del 2008), la mia vista potrebbe peggiorare o è solo un problema di affaticamento che potrebbe derivarne?Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sino ai 40 anni accomoderà
con quelli vecchi vedrà ugualmente ma farà davvero molta ma molta fatica...
cambi gli occhiali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013