Sostituzione cristallino miopia elevata

Buongiorno, ho 21 anni e purtroppo una miopia molto elevata che non è possibile eliminare con un intervento laser, però sembro essere idoneo per la sostituzione del cristallino, solo che alcuni medici mi consigliano di aspettare i 25 anni altri dicono che posso effettuare l'operazione già adesso... per mè chiaramente prima si fà e meglio è solo che ho paura che magari tra 4 anni non sono più idoneo per l'operazione cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
valutare attentamente la RETINA e Fundus
poi decidere con calma
sceglindo lenti adeguate (big bag zeiss)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. diciamo che le condizioni necessarie per l'operazione ci sono, per quanto riguarda l'età mi consigliate di aspettare i 25 anni o di fare adesso l'operazione che ho 21 anni??
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

L'intervento va fatto quando la miopia è stabile (o quando almeno tenda alla stabilizzazione). Tenga presente, comunque, che anche se la Sua miopia dovesse continuare a peggiorare dopo l'operazione, Lei potrà sempre migliorare la Sua vista naturale con un trattamento superficiale mediante laser ad eccimeri.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it