IL Servizio ssn contribuisce al laser per ipermetropia con inizio di presbiopia ?

IL SERVIZIO SSN CONTRIBUISCE AL LASER PER IPERMETROPIA CON INIZIO DI PRESBIOPIA ? per voci ----- , per sentito dire.......pare che nel nord italia esistono centri che possono fare tale operazione con contributo SSN e' una chimera o e' una realta?
visto anche che dei miei amici che hanno fatto il laser hanno dovuto fare 1 o piu' correzzioni a pagamento con risultati mai definitivi e con costi esorbitanti, grazie molte per una cortese risposta .
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Il laser che corregge contemporaneamente l'ipermetropia e la presbiopia si chiama Supracor, è altamente innovativo dal punto di vista tecnologico ed è, quindi, relativamente costoso. Non è previsto un contributo da parte del SSN perché si tratta di un intervento di scelta o, come si dice nel nostro lessico, "d'elezione".

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Il laser che corregge contemporaneamente l'ipermetropia e la presbiopia si chiama Supracor, è altamente innovativo dal punto di vista tecnologico ed è, quindi, relativamente costoso. Non è previsto un contributo da parte del SSN perché si tratta di un intervento di scelta o, come si dice nel nostro lessico, "d'elezione".