Sostituzione del cristallino

Buongiorno, sono Giorgio e ho 62 anni. porto gli occhiali da 22 anni perchè sono IPERMETROPE + 500 sfero occhio destro e + 400 all'occhio sinistro con addizionale + 250
Ho sentito parlare della sostituzione del cristallino e vorrei sapere meglio in cosa consiste, se ci sono controindicazioni. Vi ringrazio
Buona giornata Giorgio
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Giorgio,

L'intervento di sostituzione del cristallino è, in pratica, identico all'intervento per cataratta. È particolarmente utile per la correzione dell'ipermetropia, specie se sì decide di impiantare un cristallino multifocale, che consente la contemporanea correzione della presbiopia. L'intervento dura una decina di minuti, si esegue in anestesia "topica" e consente una rapida ripresa delle proprie attività, grazie ad un recupero quasi immediato della propria capacità visiva.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it