Astigmatismo e miopia

sono sempre stata astigmatica, porto occhiali dall'88 con periodiche variazioni intorno a diottrie leggere, mai oltre il 1.75 miopico.negli ultimi anni sono diventata miope, una diottria e mezza in un occhio e mezza nell'altro mentre l'astigmatismo è sceso a una diottria e meno.mentre l'astigmatismo oscilla, rimane stabile tra un miglioramento e un peggioramento, per la miopia non c'è alcuna speranza di perdere la diottria?è destinata a peggiorare gradualmente?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

A 34 anni, è un po' improbabile che ci sia una progressione della miopia. Quando ciò accade, è opportuno (come avviene in ogni visita oculistica) controllare la pressione intraoculare e la trasparenza del cristallino. Se non ci sono alterazioni anatomo-funzionali, la miopia rimarrà più o meno stabile negli anni venturi.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it