Miopia domanda strana

Salve ho una domanda veloce. uso degli occhiali leggeri per la miopia da 2,50 dx 2,25 sx sempre; tuttavia la mia vera miopia sarebbe di 3,50 dx e 3,25 sx però mi trovo meglio con gli occhiali più leggeri tuttavia non so bene per quale motivo ho provato mettere i due occhiali l'uno sopra altro e noto che ci vedo meglio... significa che dovrei portare degli occhiali da 6dx e 5,50 sx?! ho fatto il controllo neanche due anni fa possibile che abbia perso così tanto?! o è una sciocchezza la cosa che ho fatto?!

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
anche con un cannocchiale vediamo meglio, ma non andiamo in giro con quello...

la sua domanda e' originale , ma molto ACUTA.

Alla sua giovane eta' il CRISTALLINO che e' la lente che e' all'interno degli occhi e' una MOLLA

Lei accomoda tantissimo , ecco perche' lvede bene anche aggiungendo altre lenti.

la refrazione che calcoliamo in genere noi e' quella statica non dinamica.

Cioe' si fa in genere l'autorefrattometria computerizzata e si trova un VALORE REFRATTIVO

poi in genere insieme al suo Medico oculista ed al suo OTTICO si valuta la migliore correzione tollerata

e si prescrivono e poi si confezionano gli occhiali.

:a refrazione assoluta la otteniamo quando mettiamo le gocce di un collirio midriatico e cicloplegico, che BLOCCA l'accomodazione e ci da la refrazione totale.

Nei pazienti giovani , lo spasmo accomodativo, lo sguado veloce verso il futuro

fa veder bene con tutte le lenti anche piu' forti...

spero di averla aiutata

buon 25 aprile

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013