La bambina ha una lieve ipofunzione rl dx

Salve,sono la mamma di una bambina di 8 anni che a causa di frequenti congiuntiviti ha sempre effettuato regolarmente le visite oculistiche.L'ultima risale a 6 mesi fa (visita completa e misurazione della vista).Durante l'ultima visita mi era stato consigliato di far fare una visita ortottica alla bambina (dato che non ne aveva mai fatta una) e così oggi l'abbiamo fatta.Dalla visita è emerso che la bambina ha una lieve ipofunzione RL dx con diplopia in abduzione dx e in alto. La bambina ha effettivamente confermato il fatto che in base alla posizione della testa vede le immagini doppie (cosa che non mi ha mai detto!!)o meno. L'oculista dopo tante rassicurazioni mi ha detto che vuole vederla nuovamente tra 8 giorni e 2 giorni prima della visita devo metterle delle gocce di atropina e mi ha detto anche che devo eseguire una visita ortottica ogni anno per tenere sotto controllo la situazione. Sarò sincera,dopo le rassicurazioni dell'oculista e dell'ortottista non sono del tutto tranquilla....Cosa si nasconde dietro a ciò? Mia figlia può essere nata con questo difetto e la cosa è venuta alla luce soltanto adesso che è più grande e riesce a dire cosa vede? la cosa può degenerare? si può correggere oppure no? Perdonate la mia apprensione ma la faccia dell'ortottista(bravissima tra l'altro)non mi è piaciuta per niente.......Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non si nasconde nulla
e' una regolare
buona
approfondita e scrupolosa visita oculistica in eta' pediatrica

aspettiamo la diagnosi del Collega e poi ci ricontati.

a Catania bravissimi

Antonello Rapisarda

Teresio Avitabile

salvatore biondo

tutti medici oculisti famosi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la Sua tempestiva rassicurazione...Martedì inizio a mettere le gocce a mia figlia e giovedì pomeriggio siamo dall'oculista per la visita:Vi farò sapere come si evolve la situazione. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Salve,mi scuso per il ritardo ma la visita oculistica di mia figlia è stata eseguita ieri poichè ci sono stati degli avvenimenti che non ci hanno permesso di eseguirla 2 mesi fà!
Fortunatamente dalla visita non è emerso nulla di grave e la Dott.ssa non ha ritenuto necessario prescriverle gli occhiali. Adesso rimane solo l'ultima visita con l'ortottista a fine Luglio perchè vuole vedere l'esito degli esami che ieri l'oculista ha eseguito. Grazie