Gradazione leggermente inferiore per la miopia
E' vero che per contenere la miopia è meglio usare occhiali con una gradazione leggermente inferiore a quella effettiva? alcuni dottori dicono sì, altri no..qual è la verità???
Non ci sono prove certe a riguardo ma, secondo ricerche più recenti e per la mia esperienza clinica, quanto più si è precisi nella correzione tanto meno si corre il rischio che la miopia possa evolvere. Nel dubbio, comunque, è sempre meglio prescrivere una correzione precisa: perché costringere una persona a vedere male da lontano (o a fare sforzi per poter vedere)?
Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it
Utente
grazie mille, gentile Dottore.
Utente
Gentile Dottore, le ho posto questo quesito perkè da 2 settimane porto la nuova gradazione ma sull'okkio sinistro, l'ottico anzichè applicare una lente per miopia 7(che è quella effettiva), mi ha montato una lente 6.50 ;io sento questa mancanza e mi dà fastidio...perkè mi da un senso di non messa a fuoco perfetta..infatti ho rikiesto la correzione precisa della lente..ho fatto bene a richiedere la lente precisa?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.7k visite dal 23/04/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.