Recupero visivo dopo prk

Salve!
Il 18 marzo scorso mi sono sottoposta all’intervento laser Prk per eliminare miopia e astigmatismo (miopia:2,75- 2,25; astigmatismo: 1,50- 1,50). Il decorso operatorio è stato molto diverso per i due occhi: il sinistro ha recuperato tutto subito (che meraviglia!) e non mi ha dato alcun tipo di problemi (tranne un po’ di secchezza oculare); mentre per l’occhio destro l’iter è stato molto più faticoso. Per quasi un mese da quest’occhio ho avuto una vista piuttosto offuscata, come se ci fosse un sottilissimo velo che mi limitasse la corretta visione. La situazione sta lentamente migliorando, soprattutto da quando ho scoperto che inumidendo spesso l’occhio con le lacrime artificiali riesco ad ottenere notevoli benefici. Tuttavia mi appare molto evidente che da quest’occhio non ho recuperato come con l’altro. Alcune scritte piccole da lontano non riesco a vederle, quindi credo che mi sia rimasto un residuo di miopia e di astigmatismo. Anche da vicino non vedo con la stessa nitidezza dell'altro occhio.Sono un po’ sconfortata perché è già passato più di un mese dall’intervento. Lei crede che potrò recuperare ancora? Entro quanto tempo il recupero potrà dirsi ultimato definitivamente? La ringrazio anticipatamente per l’attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la guarigione dopo un astigmatismo trattato con il laser puo' essere lunga
a volte anche 6 mesi...
ma per ora tanta pazienza e metta regolarmente i colliri

guarira' di certo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013