Un lieve strabismo che si manifesta

Buonasera, chiedo un consulto per un possibile strabismo infantile: mia figlia che oggi ha 32 mesi di vita, da circa un mese soffre di un lieve strabismo che si manifesta da un occhio solo e solo quando guarda oggetti vicini in direzione dell'asse del naso. La pediatra ha verificato che può essere strabismo ( che può essere temporaneo) e che la bambina deve sottoporsi ad una visita oculistica, ma ha detto di aspettare fino ai 36 mesi. Siccome è una cosa che mi preoccupa, vorrei quindi sapere se devo aspettare 4 mesi oppure posso o devo farle fare la visita il prima possibile.
Ringrazio anticipatamente e buonasera
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può e deve fare la visita oculistica con valutazione ortottica a qualsiasi età, non occorre aspettare 4 mesi, specie se il difetto è evidente.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/