Visita oculistica

Salve ho un bambino di 13 mesi, visto che alle sue sorelle in questa età sono stati prescritti occhiali per ipermetropia ho effettuato una visita di controllo:

Valutazione ortottica
Riflessi corneali centrati;
Motilità oculare buona;
Epicato;
VIDEOAUTOREFRATTOMETRIA SENZA GOCCE:
OD
+0.75 -1 178
+1 -0.75 2
+0.75 -0.75 10
OS
+1 -1 160
+1.50 -1.25 156
+1 -1 167
Mi è stato detto che non serve prescrizione di occhiali.
Vorrei avere un parere da parte vostra
grazie
[#1]
Dr. Alex Bosone Oculista 85
Buonasera,

Se la valutazione ortottica è normale, con i dati forniti dall'autorefrattometro non è indicato al momento procedere con alcuna prescrizione di lenti.

Dovrà essere rivalutato verso i 3 anni di età, quando sarà anche in grado di collaborare meglio e sarà possibile valutare il reale visus del piccolo. Piccoli difetti riscontrati all'autorefrattometro sono assolutamente normali.

Cordiali saluti

Dr. Alex Bosone
it.linkedin.com/in/alexbosone/

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO
BUONA GIORNATA