Appannamento dopo femtolasik

Buonasera,

mi sono sottoposto a femtolasik lunedì 22 aprile per una miopia di -3,5 sx e -3 dx. A tre giorni dall'intervento vedo quasi nitidamente dall'occhio sx mentre vedo appannato con l'occhio dx. Mi devo preoccupare? la differenza di visione è notevole e non mi spiego come mai ci sia così tanta differenza tra i due occhi.

grazie delle risposte
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Di norma, l'intervento di FemtoLasik consente un rapido recupero visivo bilaterale ma può capitare, comunque, che un occhio recuperi più lentamente dell'altro. Abbia ancora pazienza e continui a farsi seguire dal Suo oculista, che potrà spiegarLe i motivi del tardato recupero e, all'occorrenza, saprà prendere le opportune contromisure.

In bocca al lupo e, se vuole, ci aggiorni pure sugli sviluppi!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

ho consultato l'oculista che mi ha operato il quale mi ha spiegato che ha effettuato una ipercorrezione di 0,5 diottrie per prevenire future regressioni...in pratica ora ho una correzione di -4 avendo una miopia iniziale di -3,5. Inoltre mi ha detto che nel giro di una decina di giorni l'occhio dovrebbe abituarsi e vedere bene, mi chiedo però se fosse opportuno sovracorreggere visto che ora non vedo bene...può l'occhio abituarsi alla nuova correzione?

grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

L'intervento si propone di ottenere una buona visione binoculare senza essere costretti ad inforcare gli occhiali. Piccole differenze nella capacità visiva fra i due occhi sono considerate "parafisiologiche", specie se vengono riscontrate nell'immediato post-operatorio.

Apprezzi, per il momento, questo risultato chirurgico che Le consente di fare a meno dei Suoi occhiali e delle lenti a contatto. La "vis sanatrix naturae" e (se necessario) il Suo oculista sapranno provvedere al resto.

Buon 1° maggio!
[#4]
dopo
Utente
gentile Dottore,

alla visita di controllo dopo 10 gg dall'operazione risulta
OD
S -1
C-0,75
OS
S 0
C +0,5

partendo da una situazione di
OD
S -3,5
C-0,25
OS
S-3,75
C -0,5

ora le chiedo, mentre dall'occhio sinistro il recupero è stato totale, dall'occhio destro per ora ho una miopia di -1 e l'astigmatismo è aumentato a -0,75....c'è possibilità di recuperare pienamente anche il destro?

grazie