Lenti a contatto più adatte

Buonasera,
oggi sono stata dall'oculista e mi ha diagnosticato un virus nell'occhio desto dovuto a lenti a contatto...uso le mensili e solitamente sto molto attenta nella manutenzione, sa dirmi se ci sono delle lenti più idonee al mio caso? dovrei provare con le giornaliere? ho anche il problema della secchezza oculare...
Altra domanda: che differenza c'è tra il Tobradex e il Netildex? Il mio oculista mi ha segnato il secondo.
La ringrazio!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sono 2 colliri con associazione di antibiotico e cortisonico, ma con differente tipo di antibiotico (tobramicina uno e netilmicina l'altro).

Deve curarsi il DRY EYE prima di indossare nuovamente le lenti a contatto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Sì me lo ha detto anche l'oculista dal quale sono andata. 10 giorni senza lac e gettare le vecchie. Secondo lei a cosa è dovuta questa infezione? L'oculista è stato molto sbrigativo nel spiegarmi la situazione. Ultima domanda...potreste darmi qualche informazione sull'intervento laser? Sono stanca di queste lac. La ringrazio
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che potere hanno i suoi occhiali?

Se l'infezione è virale potrebbe essere stata portata dalle LAC

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sono miope... occhio destro -2.25 occhio sinistro -2.00
L'oculista non è stato a specificare...sembrava avesse fretta...mi ha solo chiesto l'età e se ero portatrice di lac...concludendo, dopo la visita col macchinario, con la parola Virus.
Buona giornata
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La sua miopia è lieve e non dovrebbero esserci problemi ad eliminarla con il laser.
Le consiglio la tecnca femtolasik che offre i risultati migliori abbinati ad un recupero visivo immediato senza dolore o bruciore oculare.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ho cercato info sul laser da lei consigliato, le dirò che mi convince. La proporrò al mio oculista e ovviamente cercherò di andare da un privato, il migliore che c'è nella zona sperando che non costi esageratamente tanto, dato che non ho trovato informazioni sul costo.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene mi tenga informato
[#8]
dopo
Utente
E' normale che dopo 3 giorni di collirio antibiotico ancora vedo sfocato e ho sensazione di corpo estraneo? Scusi se l'ho riempita di domande ma è uno dei pochi siti nel quale si trovano persone chiare e disponibili come lei...grazie!
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
3 giorni non sono molti, dipende comunque dalla patologia trattata., una congiuntivite batterica, per esempio, guarisce dopo 5/7 giorni di terapia.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e buona domenica! Le scrivo perchè, a distanza di 12 giorni, ancora non vedo benissimo e limpido come prima...la mattina appena sveglia vedo bene ma nel tardo pomeriggio o quando ho la vista stanca inizio a vedere sfocato e a volte ho dei leggeri piccotti accompagnati da dolore all'occhio... Secondo lei come dovrei fare? E' normale? la cura dovrei finirla mercoledì 15... secondo l'oculista avrei potuto mettere le lac già da 2 giorni fa ma io non l'ho fatto...grazie.
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente vi sono ancora dei segni (opacità) sulla cornea.

Aspetti ad indossare le LAC e si faccia visitare.

Buona Domenica anche a Lei
[#12]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
ho appena preso appuntamento dal mio oculista di fiducia per una visita completa perchè la situazione, dopo 16 giorni, è migliorata di pochissimo. Sospendo il collirio Netildex (ho finito i 15 giorni di cura ieri) o continuo fino alla visita dal dottore? Grazie.
[#13]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solo il medico che ha prescritto la cura può decidere se sospenderla o meno
Cordialmente
[#14]
dopo
Utente
Dottore eccomi... sono stata dall'oculista (uno + fidato) proprio ieri... la congiuntivite è passata...e sa cos'era quell'appannamento della vista? ho perso altri 0.75 dall'occhio destro... chissà cosa pensavo!!! però siccome sono sotto esame ha detto che può essere una falsa miopia e devo ritornare da lui il 28 quando gli esami son finiti! grazie dei consulti! Buona giornata
[#15]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene
Niente di grave