Ipermetropia pediatrica

Mia figlia di anni 4 soffre di ipermetropia Sf +3 e +5.
non so come comportarmi e volevo sapere se è un difetto della vista che potrà guarire ,quando diventerà grande.
Volevo fare un'altra visita specialistica e la mia domanda è indicarmi un centro oculistico d'eccelenza per questi sintomi nella città di Milano o Pavia.
Qual'è il centro oculistico d'eccelenza?'
Anche perchè dovrei prendergli gli occhiali e chiedo una maggiore sicurezza.
Ringrazio per l'attenzione,distinti saluti.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile signora!L'ipermetropia è fisiologica nell'infanzia. Infatti l'occhio ipermetrope è un occhio più piccolo del normale, quindi è chiaro che in un bambino piccolo in cui l'occhio deve ancora allungarsi si abbia questo difetto di vista. Con l'aumentare dell'età anche l'occhio crescerà e di conseguenza tenderà alla normalità (se fosse stato normale avrebbe teso alla miopia). E' opportuno da questo momento, se l'oculista ha reputato necessario l'uso degli occhiali, di sottoporre il bimbo a controlli periodici ogni 6-8 mesi per seguire il piccolo nella crescita. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
Comunque io vorrei per mia sicurezza se mi orienterebbe verso un centro ospedaliero di eccellenza qui a milano,se lei ène è al corrente.
un centro Ospedaliero di ricerca nella ipermetropia,dove possa seguire al bambina con tranquillità.Vorrei fargli una seconda visita prima di mettergli gli occhiali.
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Purtroppo signora, se legge le linee guida di medicitalia, non possiamo dare questi consigli e fare pubblicità. Milano è piena di centri oculistici. L'unico consiglio che posso darle è quello di far fare alla bimba anche una valutazione ortottica oltre alla visita oculistica.