3d per i bambini di 3/4 anni

Buonasera, ho sentito dire che ai bambini (3/6 anni) guardare il tridimensionale, anche se con gli appositi occhiali, può danneggiare la vista. Vorrei sapere se è vero e comunque tutte le informazioni possibili al riguardo.

Grazie tante, saluti
Francesca
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquilla, non c'è nessun problema, anzi se tutti i bimbi a quell'età provassero i 3D, faremmo un'ottima prevenzione: infatti se il bimbo non riesce a vedere tridimensionale vuol dire che ha un occhio pigro od un difetto visivo da correggere.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi nessun problema, mio nipote ha 3 anni e 3 mesi, può guardarlo
quanto ne vuole, giusto?

Grazie tante DR, saluti
Francesca
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, senza esagerare con la TV, però...
[#4]
dopo
Utente
Intendevo al cinema in 3d.

Grazie mille
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Perfetto

Buon Week end
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Perfetto

Buon Week end