Miopia nei bambini

Buongiorno dottore le vorrei chiedere un consiglio per mai figlia di 8 anni. Su richiesta del pediatra ho fatto una visita oculistica a mia figlia dalla quale è risultato che la bambina vede bene dall'occhio destro ma dal sinistro mancano 0,75 quindi è miope . Il dottore ci ha detto che adesso non servono gli occhiali perchè la mancanza è poca e comunque di rifare tra 7 mesi anche perchè se la miopia deve aumentare , aumenterà con o senza occhiali. Secondo lei questa diagnosi è corretta? Non c'è niente che possiamo fare per fermare un aumento della miopia nell'occhio? Grazie di cuore della sua gentile risposta!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia il referto
per piacere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la sua risposta. Le copio il referto anche se per me è difficile da decifrare dato la scrittura comunque ci provo:
ODVN= 11/10
OSVN= sl-0,75 = 11/10
rotulità oculare normale
S.A normale
fondo normale
da rivedere fra 7-8 mesi
scusami dottore se ho sbagliato le parole ma è una scrittura un pò difficile da interpretare.
Grazie ancora della sua disponibiltà.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per ora non facciamo nulla
la bambina ha fatto la visita mettendo le gocce di collirio midriatico??
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Si, il dottore ha fatto la prova prima senza gocce e poi con le gocce che aumentano la pupilla, il risultato è stato sempre uguale. Grazie mille !
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora seguiamo nel tempo la cosa
controlli periodici ogni 3 mesi
poi decidera' insieme al suo medico oculista cosa e' meglio per la sua piccola
buona serata
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore la terrò informato prossimamente alla 2 visita. Grazie della disponibilità!
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la sua bambina e' molto sana ed ha una buona vista