Difficoltá nella vista

salve dottore, sono una ragazza di 26 anni, porto gli occhiali da quando avevo 6 anni, sono miope e soffro di diplopía crociata.
L'ultimo controllo l'ho fatto l'anno scorso ad agosto, ed era aumentata un poco piú o meno 0,25 non ricordo bene, peró non era molto, l'oculista mi disse che era meglio non aumentare la gradazione degli occhiali ma di lasciarla coí, perché non mi avrebbe fatto bene.
il problema é che quando vado in luogo come ipermercato , o soprattutto alla Lavagna dell'universitá non rieco a distinguere le parole e devo sforzarmi per capire che c'è scritto, e poi la Lavagna bianca non distinguo le lettere peró vado ad intuito vedendo le forme, eçma nella classica verde con il gesso, non vedo propio nulla é troppo fino il gesso per me.
ma l'altra cosa che mi da fastidio,e che se sto prendendo appunti quando alzo la testa per mettere per guardare la Lavagna per mettere a fuoco debe passare qualche secondo e devo sforzare gli occhi....e a volte ho notato, che sto facendo qualsiasi cosa, e mi sembra che sta pasando qualcuno velocemente come un'ombra scura e che lo vedo con la coda dell'occhio, e invece non c'é nessuno.... che sucede puó essere stanchezza, o qualcosa'altro?
attendo un suo consiglio
la ringrazio.....
cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Probabilmente rispetto all'ultima visita che ha fatto la situazione è lievemente peggiorata e forse ormai è il caso di aggiornare gli occhiali che lei usa.
Visti i disturbi che ormai non sono trascurabili, credo che le convenga tornare dal suo oculista ed esporgli i problemi. Sarà poi lui dopo la visita a consigliarle il da farsi.
Le consiglio anche di assumere ad intervalli regilari degli integratori dedicati: possono dare un contributo ad alleviare i disturbi.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA