Parere su alcuni nei

Salve a tutti,
ho una serie di piccoli nei su una parte del viso e vorrei sapere se è possibile toglierli solo per un fattore estetico oppure se è assolutamente necessario che siano pericolosi per poterli asportare...
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
A livello pubblico con il sistema sanitario nazionale vengono asportate solo le lesioni che abbiano un sospetto di patologia tumorale in atto. Se vuole rimuovere i nevi per estetica deve rivolgersi a strutture private.
Come già più volte sottolineato in queste pagine le raccomando un dermatologo essendo l'unica figura professionale in grado di garantire un buon grado di accuratezza diagnosticare le lesioni cutanee.
Con cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si si possono asportare, ma solo quelli il cui intervento non sia peggiorativo rispetto al caso.

A volte accade che alcuni nei del viso siano per il paziente veramente e psicologicamente impattanti: a quel punto il dermatologo deve poter scegliere con attenzione il reale rapporto rischio-beneficio e se il caso lo sostiene provvedere con la dermatochirurgia

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it