Vaginiti, ciclo irregolare e dolore durante i rapporti

Salve, sono una ragazza di 26 anni e da quasi dieci anni soffro di vaginiti, ciclo irregolare e dolore durante i rapporti.
A 16 anni ho cominciato a prendere la pillola, Diane, per il ciclo irregolare e l’acne… l’ho presa per molti anni, durante questi anni però ho avuto ripetute infiammazioni curate con la crema Halciderm-Combi, secondo il ginecologo si trattava di allergia da assorbente!
A 22, spinta anche dal mio ragazzo, ho deciso di andare a fondo a questo problema. Ho fatto ripetuti tamponi risultati positivi alla candida più di una volta. Ho fatto cure su cure: Sporanox, Diflucan, GynoCanesten, etc. Ho interrotto la pillola, gli ultimi tamponi che ho fatto risultano negativi a qualsiasi tipo di infezione.
Circa un anno fa ho poi fatto la colposcopia, sono risultata positiva al Papilloma Virus VIN1, ho bruciato il condiloma con aldara crema. A settembre ripeterò la colposcopia.
Nonostante tutte queste cure io continuo ad avere problemi, perdite abbondanti (più di un ginecologo ad occhio nudo associa le perdite alla candida per come sono fatte… ma poi il tampone risulta negativo), prurito e dolore. La sensazione è come quando si indossano dei jeans strettissimi per tanto tempo e si ha quasi la sensazione di calore misto a prurito.
A tutto questo si aggiunge il fatto che non riesco ad avere rapporti completi (non ho problemi con la stimolazione esterna, raggiungo il piacere senza problemi) perché sento molto dolore, come se qualcuno mi stesse “aprendo” con le mani… accuso dolore soprattutto alla parte inferiore della vulva, anche solo toccandomi. Una delle tante ginecologhe da cui sono stata mi ha detto che potrebbe trattarsi di vestibolite vulvare, mi ha prescritto il gel Saginil… ma non sto vedendo risultati.
Un'altra ginecologa mi ha detto che ho la vulva piccola ed è per questo che sento dolore e che il problema si risolverà dopo la prima gravidanza… arrivarci però!
Sono stata anche da una psicologa, la quale mi ha detto che secondo lei non soffro di vaginismo.
E per concludere il ciclo è quasi assente, ho smesso di prendere la pillola ad ottobre 2008, ho avuto la prima meustrazione naturale ad aprile 2009 e da allora ancora niente. I ginecologi mi dicono che non ho alcun tipo di problema.
Io non so più cosa pensare, mi sembra di essere in cortocircuito.
Scusate se mi sono dilungata, ma non è facile riassumere dieci anni in poche righe.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che abbia consultato troppe persone!Ne trovi una di cui avere fiducia!

Dr. Giampietro Gubbini