Esami urine: proteine 5mg/dl rari leucociti

Salve,

una settimana fa, di sabato sono andata in bagno ho avvertito un senso di lieve di bruciore nell'urinare...la domenica mattina seguente, ho avvertito una sensazione di voler urinare sempre ( PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA una cosa del genere che io ricordi)...e comunque nessun particolare bruciore..ma sempre questa sensazione di sentire di urinare sempre, urina limpida senza difficolta'.

PREMETTO che bevo poco.

Lunedì è venuto il dottore a visitarmi e dietro le mie indicazioni, mi ha detto che si tratta molto probabilmente di CISTITE, così mi ha prescritto un antibiotico bactrim, al quale essendo molto forte invece che farne 4 giorni ne ho fatti 3 e mezzo.

A parte gli effetti indesiderati, trovando sollievo e NON avendo più quella sensazione, e finita la terapia, avvertivo ancora che NON era del tutto a posto.

Ho cercato di bere molto e ho notato che nelle mie zone genitali, a partire dal'ano fino alla vulva, avevo la pelle arrossata.

Così in questi giorni, mi sono sottoposta all'esame dell'urine complete e mi sto mettendo una crema LABOCAINA, ogni giorno, e sto notando ogni giorno meno rossore.

Vi riporto l'esami delle urine:

URINOCULTURA: Negativa la ricerca di batteri

ESAME COMPLETO DI URINE:

Colore: giallo paglierino
Aspetto: Limpido
PH: 6,5
Glucosio: 0
Proteine: 5
Emoglobina:0
Corpi Chetoni:0
Bilirubina:0
Urobilinogeno:0
Nitriti:0
Peso specifico: 1015
Sedimento: Rari leucociti

Le mie domande:
1)cosa vuol dire proteine 5 ?
2)rari leucociti?
3)il dottore mi ha detto di continuare con questa crema e basta ma gli ho chiesto SE devo andare dal ginecoloco, NON ho perdite e al solito controllo che faccio ogni 6/12 mesi (l'ultimo dicembre 08), risultava tutto ok, e mi ha detto al momento NON ce ne sarebbe bisogno.

VOI che dite??

Prendendo spunto da questi dati, cosa mi è successo?
Il fatto che bevo poco, il fatto che ho avuto un periodo di forte stress ha inciso questa infezione od infiammazione?

Aiutatemi a capire, GRAZIE.

Io provo a darmi una spiegazione, essendo in situazioni di stress e stanchezza, il fatto che bevo poco, il fatto che NON ho problemi di stitichezza ma credo che i batteri dell'intestino siano andati nelle altri parti ect..visto la vicinanza...HA PORTATO tutto questo a infiammazione/infezione??

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
niente di più facile che una infianmmazione dei genitali ext abbia prodotto tutto ciò. Eviti il fai da te e vada dalla sua ginecologa.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cavallini,

ho chiamato il ginecologo, gli ho spiegato il problema e richiesto una visita, mi ha detto per telefono che devo prendere il MACmiron sia interno che esterno fino alla fine del prodotto.

E' buono come prodotto?

Quando potrei sentire il beneficio della guarigione?

Ho letto che questo prodotto cura vaginiti, infezioni batteriche genitali, candida...

Il mio caso dovrebbe esser infiammazione?

NON ho perdite.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
questa è are urologica, preferirei che il ginecologo la avesse visitata. Non son dire e mi riimetto a quanto detto dal collega.
[#4]
dopo
Utente
Cosa vuol dire allora:

Rari Leucociti

e proteine 5mg ?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
vuo dire che4 ci son segni di infiammazione ma non so da dove visto lo stao dei genitali ext.