Proteinuria (e altro)

Buongiorno dottore/dottoressa,sono una ragazza di 18 anni.
Circa un mese fa ho fatto degli esami delle urine per una cosa mia personale e mi hanno detto di aver trovato delle proteine nelle urine (proteinuria appunto). Dopo poco più di una settimana sono andata al pronto soccorso perchè non mi sentivo molto bene e mi hanno trovato un po' di febbre. Anche in quell'occasione ho fatto gli esami delle urine e mi hanno trovato ancora la proteinuria. Non è tutto, io ho notato che c'è della schiuma nelle urine, quando appunto urino. E a volte ho lo stimolo della pipì anche quando non ne devo fare, infatti vado in bagno e ne faccio poca, ed è schiumosa.
Aggiungo anche un' altra cosa: io bevo poco,spesso nemmeno 1 litro di acqua al giorno. Qualche sorsino durante la giornata e un bicchiere a tavola, poi basta. E un'altra cosa: non faccio sport, anzi sono un po' sedentaria. Aspetto una sua risposta e grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

il fatto di rilevare presenza di proteine in eccesso nelle urine, richiede una valutazione specialistica da parte di un internista o nefrologo
ci tenga informati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Innanzitutto,grazie per la sua risposta.

Il mio medico mi aveva consigliato di rifare l'esame completo delle urine, aggiungendo anche gli esami del sangue.
Gli esami del sangue mi sembrano a posto perchè rientrano nei valori.
Anche glicemia e azotemia sono ok.

Questi sono i risultati degli esami delle urine:

Peso specifico 1,023 val. di riferimento: 1,010 - 1,028

Colore giallo oro.

Aspetto limpido.

Ph 6,0 val. di riferimento: 5,50 - 6,50

Glucosio - 0 mg/dL < 10

Proteine +- 10 mg/dL < 20

Emoglobina - 0,00 mg/dL < 0,03

Corpi chenonici - 0 mg/dL 0,0

Bilirubina - 0,0 mg/dL 0,0

Urobilinogeno +- 0,2 mg/dL < 0,20

Nitriti assenti.

Esame della parte corpuscolata dell'urina:

Eritrociti 15 /microl val. di riferimento: 0 - 15

Leucociti: 166 /microl val. di riferimento: 0 - 20

Cellule epiteliali: 27 /microl val. di rifer.: 0 - 20

Batteri: 3727 /microl val. di riferimento: 0 - 8000

Cosa ne pensa?

La ringrazio in anticipo.