Proteine integratori

salve vorrei un consiglio da voi!
ho subito un paio di anni fa un operazione per il restringimento pielico uretrale sx e il mio rene non era messo molto bene,
dopo l'ultimo controllo mi dissere che era migliorato notevolmente ma che piu di cosi era impossibile.bevo molta acqua durante il giorno circa 3 4 litri di inverno e d'estate non mi fermo mai!
pultroppo il mio fisico e' magro (55kg per 173cm di altezza) e avevo intenzione di iniziare palestra per sviluppare muscoli e altro magari assumendo qualche integratore di proteine senza abusare eccessivamente ma leggendo dietro i vari barattoli di marche importanti leggo la classica scritta che e' controindicato nelle PATOLOGIE RENALI.
secondo voi l'intervento e lo stato in cui mi trovo col rene e' una patologia oppure facendo attenzione posso anche usare questi integratori?
volevo anche ripetere il test per vedere la percentuale di funzionalita del rene ma non ricordo come si chiama..faccio confusione tra scintigrafia e scintillografia
ringrazio in anticipo per la vostra disponibilita
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
PER VALUTARE LA FUNZIONALITà RENALE BISOGNA FARE LA CLEARANCE DELLA CREATININA E LA SCINTIGRAFIA RENALE CON MAG 3.

CORDIALI SALUTI,

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi