Massaggio di thiele

salve vorrei avere informazioni su questo massaggio in quanto soffro di prostatite ed ho letto che porta benefici, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In molti casi i sintomi "prostatitici" sono accompagnati da un ipertono dei muscoli del piano perineale, il massaggio di Thiele è una tecnica di massaggio interno che ha lo scopo di dimunire questo ipertono con miglioramento dei sintomi. Ci sono alcuni studi che dimostrano un certo beneficio da questa tecnica.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille Dottor De Siati, la prostata da 4.8 cm è preoccupante? posso continuare a fare palestra? la prostatite può essere causata da proteine in polvere o aminoacidi ramificati? grazie in anticipo
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'attività fisica non peggiora i sintomi ,le proteine e gli ammioacidi sovraccaricano inutilmente l'organismo, ma non sono correlate ai sintomi che lei riferisce.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ancora grazie