Proteine-album 20mg/dl

sono un ragazzo di 30 anni e peso circa 74 kg
soffro di tiroidite cronica e facendo dei controlli di routine nelle analisi dele urine sono usciti dei valori anomali e fuori range; premetto che non ho nessun disturbo.

Aspetto - limpido
colore- giallo paglierino
peso specifico - 1032 (1015-1025)
ph - 5.5 (5-6)
proteine-album 20mg/dl (0-10)
Glucosio - assente
corpi chetonici - assenti
urobilinogeno - nella norma
bilirubina - assente
emoglobina - assente
nitriti - assenti
Ossalati - numerosi
Cell.epiteliali squamose 1-4/campo

quali potrebbero essere le cause? ultimamente sto bevendo poco, potrebbe essere una causa?

grazie anticipatamente,

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la probabile causa dei valori alterati a livello di alcuni parametri nelle urine potrebbe essere proprio il fatto di non tenere una buona idratazione.

Comunque ora risenta il suo medico di fiducia e poi a ruota eventualmente anche un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentilissimo dottor Beretta,
la ringrazio per la sua tempestività nella risposta.
sono andato dal mio medico che mi ha detto di bere molto (in questi giorni cerco almeno 2 litri) e di fare l'urinocoltura e le proteine 24h.

nel caso fosse una mancata idratazione, in quali tempi potrebbe essere ristabilita?

in ogni caso sarà mia premura aggiornarla sui risultati.

un cordiale saluto e nuovamente grazie dell'attenzione

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Entro una settimana tutto dovrebbe normalizzarsi.

Comunque ci aggiorni!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottor Beretta,
ringraziandola nuovamente per i suoi consigli La volevo aggiornare sui risultati ottenuti a seguito di 2 settimane di idratazione costante.

Proteine 24 ore --> Assenti ( diuresi dichiarata 2.5 litri)

Urinocoltura

Carica microbiotica --> nessuno sviluppo
potere antibiotico residuo --> non richiesto

Esame colturale per aerobi --> negativo per aerobi

Distinti Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, mi sembra che siamo sulla strada giusta!