Chi puo' aiutarmi ? svizzera o spagna

i medici mi stanno diagnosticando una premenopausa precoce il fsa a 40. Vorrei congelare gli ovuli e avere una speranza.Ho 39 anni. Ho trovato deicentri in svizzera a losanna o valencia spagna. Ma non posso girare spagna e svizzera mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse. Chi mi puo' dare un consiglio o come possono scegliere un centro da un altro? Qualcuno di voi conosce all'estero un centro valido?. Sento che i medici che ho interpellato stanno tentennando e non conoscono che solo per sentito dire. Mi hanno detto che miliori di coppie vanno i svizzera altri mi dicono è cara la svizzera. grazie.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
se il suo FSH è così alto non credo che tentare un congelamento ovocitario sia la strada giusta. Quando l'FSH è alto la qualità ,oltre che il numero degli ovociti è oramai compromessa.La informo comunque che i congelamento ovocitario può essere tranquillamente eseguito in Italia, che forse il paese europeo che ha maggiore esperienza di questa tecnica.
Potreste valutare una ovodonazione , se per lei e uo marito qusta è una strada psicologicamente ed eticamente accettabile.
Questa tecnica è proibita in Italia, ma assolutamente lecita e ben regolamentata in molti paesi europei come la Spagna, la repubblica ceca, la grecia, l'Inghilterra.
Non è questa la sede per poterle dare degli orientamenti, ma se si rivolge ad un centro specializzato le potranno fornire informazioni e indicazioni.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
il mio medico mi ha detto che per il congelamento degli ovuli è all'estero e che in Italia non si fa. Se ci sono dei centri potrebbe darmi degli indirizzi utili? Ho contattato un centro a Monza ma il mio compagno doveva avere la mi stessa residenza. Io sono passata di FSH a maggio 46,5 a Giugno 84,2 e 40,2 a Luglio. l'estradiolo passa da 196 maggio a 307,9 a luglio pertanto non dimostra un attività ovarica. Io desidererei sapere se ancora c'è una riserva di ovociti. Il ginecolo e il genitista non sono disponibili fino a metà settembre pertanto se esiste anche un ovicita disponibile io non voglio perderlo. Se lei mi saprebbe indicare un centro valido in Italia me lo potrebbe indicare gentilmente. Grazie.