Non ho bruciore e non sono maleodoranti

gentile dottore,
è da un paio di giorni che ho delle perdite bianche, non ho prurito, non ho bruciore e non sono maleodoranti. Assumo la pillola Kipling e sono alla 5 cp. In genere mi capita di avere queste perdite bianche subito dopo il "ciclo" da pillola, ma anche in altri giorni (non credo sia legato al giorno di assunzione della pillola). La mia ginecologa riscontra sempre del muco durante la visita. Potrebbe essere questo?
Non ho mai fatto un pap-test perchè la ginecologa sostiene che è opportuno farlo dopo i 25 anni per la prevenzione.
Grazie mille per l'attenzione e la vostra cortesia.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le perdite bianche se non sono maleodoranti e non danno fastidi tipo prurito o bruciore sono la normale espressione di una secrezione vaginale che può variare da periodo a periodo a seconda di stimoli reattivi fisiologici
Dunque una presenza utile e necessaria

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it